carrefour

Carrefour: nuove assunzioni in tutta Italia.

Offerte di lavoro supermercati Carrefour: nuove assunzioni in tutta Italia per l’anno 2017

Carrefour è una delle più celebri catene di supermercati e ipermercati di nazionalità francese.
Il primo supermercato Carrefour fu aperto, per la prima volta, el 1959 ad Annecy, in Francia.
Da quasi sessant’anni l’azienda ha conosciuto un rapido e fiorente sviluppo, diventando uno dei maggiori marchi nel settore della grande distribuzione alimentare e non solo.
I supermercati Carrefour offrono, inoltre, anche numerosi prodotti a marchio Carrefour di grande qualità.
La società d’oltralpe nacque grazie ai suoi due fondatori Marcel Fournier e Louis Defforey, per diventare in poco tempo uno dei principali supermercati del mondo, presente attualmente in oltre 30 paesi.
In Italia l’azienda possiede una rete di ben 1.092 punti vendita in 18 regioni, di cui 478 diretti e 614 in franchising, e più 20.000 collaboratori.
Tantissimi sono i supermercati di questo marchio: Carrefour Market, Docks market, Carrefour Express ecc.

Assunzioni 2017: quali figure professionali si richiedono?

Durante il corso del 2017, il supermercato ha in previsione un piano assunzionale volto ad ampliare il proprio staff di collaboratori.
Per quanto riguarda le assunzioni Carrefour 2017, l’azienda ricerca diverse figure professionali che possono essere necessarie in sede e nei diversi punti vendita Carrefour in Italia.
Ci si può candidare in realtà per ben 300 ruoli differenti, ma quelli più richiesti per l’anno 2017 sono: responsabili punto vendita all’ingrosso, capi reparto, capi settore, responsabili della gestione della clientela, addetti alle vendite e molti altri.

Quali sono i titoli e le competenze richieste?

L’azienda per l’anno 2017 richiede delle figure professionali che abbiano esperienza nel settore o che vogliano crescere all’interno di questa azienda.
Le caratteristiche richieste sono: capacità di lavorare e collaborare in gruppo, buone capacità relazionali e comunicative, ottime capacità di affrontare e gestire lo stress, ottime competenze organizzative, comprensione delle necessità della clientela.
Ma tra i requisiti maggiormente richiesti vanno ricordati soprattutto qualità come impegno e motivazione.
I titoli richiesti sono diversi, avvantaggiati ovviamente saranno coloro i quali hanno conseguito un diploma e una laurea.

Come candidarsi?

Candidarsi per lavorare all’interno della grande azienda è molto semplice. Basta semplicemente andare su internet e collegarsi al sito ufficiale Carrefour sul quale troverete una sezione “Lavora con noi”.
Tutti potranno candidarsi registrando il proprio curriculum vitae nel database dell’azienda.
Inoltre sul sito internet Carrefour è possibile visionare anche tutto l’elenco delle offerte di lavoro e delle figure professionali richieste sia in sede che presso i numerosi punti vendita diffusi in tutta Italia.
L’azienda offre anche degli stage formativi molto interessanti ai quali è possibile iscriversi utilizzando il formato interessato.
Se nessuno delle offerte di lavoro sono soddisfacenti è comunque possibile inserire i propri dati e il proprio curriculum in previsione di nuovi annunci lavorativi di futura pubblicazione.
Nel caso l’azienda ritenga interessante il vostro curriculum vitae, verrete chiamati per poter partecipare ai colloqui di selezione.

Consigli utili per candidarsi

E’ bene sempre assicurarsi che i dati riportati sul vostro curriculum siano aggiornati e accompagnati da una lettera di presentazione nella quale scrivere le proprie esperienze lavorative e il proprio approccio al lavoro.
Registrandosi sul sito Carrefour i vostri dati rimarranno nel database dell’azienda per un anno e verrete costantemente aggiornati sulle nuove offerte e posizioni lavorative che corrispondono alle vostre preferenze.
L’azienda Carrefour investe sui propri collaboratori e fornisce davvero grandi opportunità di crescita professionale, permettendo al proprio staff di lavorare in un contesto giovane e dinamico in cui è possibile esprimere il proprio talento.