concorso polizia municipale

Concorso Polizia Municipale nel comune di Biella

Concorso Polizia Municipale

Il servizio risorse umane e organizzazione rende noto che è indetto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Funzionario di Polizia
Municipale – Categoria Giuridica D3 – Posizione Economica D3.
Il bando è emanato nel rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

Concorso Polizia Municipale: requisiti

Per partecipare al bando dovrete verificare di essere in possesso di tutti i seguenti requisiti:

1. Cittadinanza italiana o, in alternativa, appartenenza ad uno Stato membro dell’Unione
Europea, con adeguata conoscenza della lingua italiana.

2. Età non inferiore a 18 anni.

3. Idoneità fisica all’impiego nel profilo di cui si tratta (L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego dei candidati idonei della selezione sarà effettuato da parte dell’Amministrazione comunale).

4. Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per ciascun comparto negoziale.

5. Di non aver riportato condanne penali passate in giudicato ne di aver a proprio carico procedimenti penali in corso che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

6. Essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e nei riguardi degli obblighi del servizio militare (per i cittadini soggetti a tale obbligo).

7. Di non essere stato riconosciuto obiettore di coscienza Legge 230/1998; Coloro che sono stati ammessi a prestare servizio civile quali “obiettori di coscienza” potranno accedere al concorso qualora, decorsi cinque anni dalla data in cui stati collocati in congedo, abbiano rinunciato allo status di obiettore di coscienza.

8. Essere in possesso dei requisiti per il conseguimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza.

9. Essere in possesso della Patente di Guida di Categoria A e B ovvero patente “B” se rilasciata anteriormente al 26/04/1988.

10. Essere in possesso del seguente Titolo di studio: Diploma di Laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche ed equipollenti,
conseguito in base all’ordinamento previgente a quello introdotto dal D.M. 509/1999 o equivalente laurea specialistica /laurea magistrale prevista dal nuovo ordinamento.

I cittadini degli Stati Membri dell’Unione Europea debbono possedere i seguenti requisiti:
a) Godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza.
b) Avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Concorso Polizia Municipale: come effettuare la domanda

La domanda di partecipazione è redatta compilando l’allegato modello denominato “Allegato A” (presente nel sito http://www.comune.biella.it/web/atti-e-pubblicazioni/concorsi-mobilita) e deve contenere le dichiarazioni in esso riportate, da voi rilasciate sotto la vostra personale responsabilità.
La domanda contenente l’esatta indicazione della selezione alla quale si intende partecipare, deve essere trasmessa secondo una delle seguenti modalità:

-Spedita al seguente indirizzo: Comune di Biella, Via Battistero 4, 13900 – Biella, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, recante sul retro della busta l’indicazione: Contiene domanda per Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di: “n. 1 posto di Funzionario di Polizia Municipale – Categoria D3 Giuridica”.

-Consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Biella via Battistero 4, negli orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30- 12,00 e dalle 14,15 alle 16,00 e giovedì dalle 8,00 alle 16,00.

-Consegnata direttamente al Servizio Risorse Umane e Organizzazione del Comune di Biella, Via Tripoli 48, negli orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 17,00 e giovedì dalle 8,30 alle 17,00.

Tramite posta elettronica certificata inviando la domanda:
a) in formato pdf, sottoscritta con firma autografa, all’indirizzo PEC del Comune di Biella protocollo.comunebiella@pec.it
b) oppure in formato pdf, sottoscritta digitalmente all’indirizzo PEC
protocollo.comunebiella@pec.it

Il termine ultimo per il ricevimento delle domande è il 09 FEBBRAIO 2017