Corso gratuito di contabilità a Milano

Corso gratuito di contabilità a Milano

Avere delle competenze nella contabilità generale può essere la chiave d’accesso per realtà lavorative che cercano esplicitamente figure professionali dotate di questo tipo di requisiti.

Il corso gratuito di contabilità a Milano di New People Team .
Il primo corso gratis che potete frequentare a Milano è quello in ”Contabilità e Amministrazione”: organizzato dalla società di consulenza e formazione New People Team, è rivolto ai disoccupati e viene finanziato da Forma.Temp, un fondo senza scopo di lucro stanziato per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione. Il percorso di formazione, della durata di quattro settimane, mira a fornire le competenze basilari della contabilità in ambito aziendale, garantendo ai corsisti tutti gli strumenti necessari per apprendere la rilevazione in partita doppia e altri aspetti amministrativi. L’offerta del corso si articola in 160 ore di lezioni frontali, redistribuite in otto Moduli (di cui il primo obbligatorio) che trattano delle nozioni introduttive della contabilità, degli strumenti e dei documenti tipici, ma anche degli aspetti riguardanti le operazioni di esercizio e tutte quelle complementari al bilancio. Le lezioni, in programma dal lunedì al venerdì (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00), si tengono presso la sede di New People Team a Milano, in Viale Cassala 16. Se siete interessati a partecipare e conoscere la data di inizio del corso, potete compilare il form di iscrizione sul sito (http://www.newpeopleteam.it/), indicando le vostre generalità e allegando anche un Curriculum Vitae.

Corso gratuito di contabilità a Milano in ”Basi di contabilità e bilancio” di Et Labora (Milano).
Un’altra interessante proposta presente nel capoluogo lombardo è quella della Fondazione Et Labora. Il corso in “Basi di Contabilità e Bilancio” è integralmente finanziato dai Fondi Interprofessionali ed è focalizzato sulla gestione della contabilità in azienda e sulla sua corretta stesura, fornendovi i riferimenti normativi e tecnici della materia; inoltre, vengono approfonditi anche gli adempimenti fiscali e civilistici nella gestione d’impresa. Il corso organizzato da Fondazione Et Labora si avvale di lezioni integrate da esempi riportati in riviste professionali e anche dalle principali annotazioni tratte dall’Inventario al Bilancio di Esercizio. In totale, sono quattro i Moduli didattici: si parte da quello propedeutico dei principi di base, per passare a quelli dedicati all’inventario di magazzino, alle scritture contabili e a quelle di assestamento/rettifica, finalizzate alla redazione del bilancio d’esercizio. La sede del corso è in Via Fara e la data di inizio è prevista per il 10 novembre, mentre la durata complessiva è di un mese, per un totale di 60 ore. Per avere maggiori informazioni, si può fare riferimento al portale di questa agenzia non profit (http://www.fondazioneetlabora.org/)

Corso gratuito di contabilità a Milano in SAP e contabilità di Risorse Italia.
Risorse Italia S.r.l. propone un corso in ”SAP e Contabilità” che ha come obiettivo quello di favorire una migliore occupabilità futura dei frequentanti: la didattica è incentrata sull’utilizzazione del SAP, uno dei più diffusi gestionali per le aziende, e sul suo modulo FI-CO (Finanza e Controllo di gestione), attraverso delle esercitazioni pratiche. Inoltre, alla contabilità è riservato un Modulo specifico, nel corso del quale potete apprendere tutto quanto riguarda le società e i loro regimi contabili, ma anche la redazione della prima nota, la partita doppia e le rilevazioni inerenti le immobilizzazioni. Il percorso formativo, della durata di 80 ore (distribuite nell’arco di dieci giorni), è diretto soprattutto agli over 30 che abbiano già esperienza nel settore contabile e amministrativo, ma anche ai disoccupati, ai lavoratori in mobilità e a coloro che non sono iscritti ad altri percorsi abilitanti di formazione; in aggiunta, se raggiungerete almeno l’80% del monte-ore totale di frequenze, vi verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’avvio del corso (presso la sede di Via Lazzaretto 19) è fissato indicativamente per novembre 2016 ma, per conoscere tutti i requisiti di ammissione e le informazioni su come iscrivervi, potete consultare la pagina web dedicata sul sito http://www.risorseitaliasrl.it/