guadagnare con internet

Guadagnare con internet

Guadagnare con Internet oggi: considerazioni generali
Oggigiorno, guadagnare sfruttando direttamente la rete Internet non è così facile come si può pensare sia per la grande concorrenza di utenti sia perché il web rimuove la possibilità di un confronto fisico diretto tra il datore di lavoro e il lavoratore. Tuttavia, ricavare una discreta somma da Internet non è affatto impossibile rimanendo saldo il concetto di non provare a farlo alle spalle di ignari soggetti attraverso truffe facili o altri reati. La truffa e il raggiro sono infatti perseguibili penalmente, oltre che costituire azioni riprovevoli sul piano etico.

Guadagnare con Internet mediante le abilità ″seo″
Se siete particolarmente capaci nella scrittura e avete dimestichezza con le lingue, allora potrete provare a guadagnare unendo bravura nello scrivere e abilità di ″seo″, acronimo che sta per ottimizzazione per i motori di ricerca. Sappiate infatti che scrivere su Internet è finalizzato molto probabilmente a pubblicizzare o vendere un prodotto descrivendone le caratteristiche, sfruttandone le parole chiave che possono immediatamente rimandare alla ricerca del prodotto in questione. Vi sono apposite piattaforme che pongono in contatto editori (alla ricerca di qualcuno che pubblicizzi i propri prodotti) ad autori (abili nel saperli promuovere): tra queste si segnalano ″Greatcontent.com″ in campo internazionale e ″Melascrivi.com″ in Italia.

Guadagnare con Internet vendendo oggetti o prestazioni
La metodica più diretta per trarre profitto su Internet è quella di provare a vendere un oggetto di cui si possiede la proprietà commerciale. Il funzionamento è molto semplice: ci si iscrive a piattaforme web specializzate come E-bay o Amazon, si caricano foto e descrizioni dell’oggetto in questione, se ne forniscono prezzo, modalità di spedizione e pagamento e si aspetta l’eventuale acquirente. E-bay, Amazon e altri siti web specifici trattengono una piccolissima percentuale sulle vendite ma dovrete appellarvi a questi medesimi siti se vorrete poi beneficiarne in termini di sicurezza, trasparenza ed affidabilità.

Guadagnare con le pubblicità e i blog
Nel mondo odierno, partecipare a dei blog per condividere i propri pensieri è molto diffuso: più un blog ha visibilità, più è possibile inserire sulla propria pagina appositi banner (annunci a riquadro) pubblicitari, i quali, per ogni click effettuato dagli utenti, rimandano al sito da pubblicizzare, facendo guadagnare una percentuale al proprietario del blog o del sito web. A parte dotare le pagine del blog di banner (ad esempio tramite AdSense di Google), potete provare ad affiliarvi a grandi aziende di marketing per ricevere alla stessa maniera, per ogni click, una percentuale sulle vendite.
In alternativa, potete provare a guadagnare su Internet vendendo un infoprodotto cioè ad esempio un videocorso su un argomento a scelta, un e-book o prestazioni lavorative specifiche come consulenze, progettazioni grafiche o altro.

Guadagnare con Internet attraverso Youtube
Dovete riconoscere che lanciare dei messaggi video riscontra un impatto maggiore nel pubblico, specie se giovane. Potrete guadagnare con i vostri video caricati su Youtube o inserendovi delle pubblicità nel corso del video stesso o monetizzando in base alle visualizzazioni conseguite.

Guadagnare con Internet in altri modi
Sicuramente si può guadagnare su Internet anche in diversi altri modi come con la pubblicità di prodotti tramite social network, scommesse online come il poker o siti sportivi, attraverso video, chat e webcam erotiche o attraverso investimenti in Borsa. Operate le vostre scelte però in totale attenzione, infondendo fiducia a siti che riscuotono un certo numero di consensi e riconoscimenti positivi e diffidando invece da quelli che vi promettono elevati guadagni facili in poco tempo: la truffa è sempre dietro l’angolo.