polizia municipale a giaveno

Concorso per agenti di polizia municipale nella città di Giaveno

Concorso per agenti di polizia municipale a Giaveno
Pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione di 1 posto per agente di polizia municipale, a tempo pieno ed indeterminato, per la sede operativa della Città di Giaveno.

Chi può partecipare al concorso per agenti di polizia municipale
Il concorso è rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri con cittadinanza italiana, maggiorenni di entrambi i sessi. Per poter inviare la propria candidatura occorre:
-essere diplomati;
-aver conseguito patente di guida senza limitazioni di tipo A e B;
-possedere l’idoneità psico-fisica per ricoprire la mansione;
-non essere mai stato sottoposti a condanne penali;
-aver assolto gli obblighi militari, per i nati antecedentemente al 1985;
-non essere stati cacciati da Forze Armate od altri corpi pubblici;
-non aver perso i diritti civili e politici.

Autodichiarazioni da allegare alla domanda di partecipazione al concorso per agenti di polizia municipale a Giaveno.
Nelle domande si dovrà dichiarare il possesso di tutti i requisiti sopraindicati oltre a nome, cognome, data e luogo di nascita; codice fiscale; residenza; indirizzo PEC; recapito telefonico; il titolo di studio conseguito indicando l’anno, la votazione ed il nome dell’istituto superiore frequentato; la conoscenza dei principali strumenti informatici come outlook, powerpoint, word, excel e chrome; la conoscenza almeno a livello scolastico di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese; titoli di precedenza o di riserva e di accettare tutte le condizioni del bando.
Alla domanda si dovrà allegare copia di un documento di riconoscimento fronte/retro, fotocopia integrale della patente e ricevuta del versamento della tassa di ammissione. L’importo della tassa è pari a 10 euro e può essere pagato tramite bonifico bancario intestato a ″comune di Giaveno – servizio tesoreria – IBAN IT60D0200830520000001280681″, vaglia postale su c/c/p n.33229105 intestato a Comune di Giaveno causale concorso pubblico per agente di polizia municipale, oppure alla tesoreria del Comune di Giaveno, presso UNICREDIT, piazza San Lorenzo n.33 Giaveno.

Prove d’esame del concorso per agenti di polizia municipale a Giaveno
Le prove d’esame sono composte da una prima prova scritta, una prova orale ed una prova fisica. In caso di moltitudine di domande il Comune di Giaveno avrà la facoltà di inserire una prova selettiva per snellire il numero di candidati che avranno accesso alle prove successive. L’esito di ciascuna prova sarà pubblicato di volta in volta insieme all’elenco dei candidati idonei che dovranno sostenere le successive prove d’esame.

Termini e modalità di presentazione delle domande per agenti di polizia municipale a Giaveno
I soggetti interessati possono inviare la propria candidatura entro le ore 12 del 13 gennaio 2017 tramite consegna a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Giaveno, situato in piazza papa Giovanni XXIII° n.1; tramite raccomandata A/R da indirizzare a ″Comune di Giaveno (TO) – Ufficio Protocollo – Piazza Papa Giovanni XXIII° nr.1 – 10094 – GIAVENO (TO)″, apponendo sul plico la dicitura ″CONTIENE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO CAT. ″C″ – AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE″; oppure tramite invio telematico con posta elettronica certificata all’indirizzo ″risorseumane@cert.comune.giaveno.to.it″. Nella sezione oggetto dell’e-mail si dovrà inserire la dicitura ″DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO CAT. ″C″ – agente di polizia municipale″. Tutti i files allegati dovranno essere firmati digitalmente ed essere inviati esclusivamente in formato PDF o JPEG.
Entro il 21 febbraio 2017 verrà pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alle prove con il calendario delle prove d’esame, sede e tipologia della prima prova. Ecco il link del bando completo.